Studio di fattibilità per un binario di ricovero della FR a Miralago sud

Lagobianco SA / RhB AG

Lo studio di fattibilità analizza le possibilità tecniche per la costruzione e la gestione di una stazione di carico e scarico di ghiaione ferroviario nella zona a sud del villaggio di Miralago. Lo studio analizza inoltre l’inserimento di un binario di ricovero per il carico e scarico di ghiaione ferroviario tra il binario esistente e la strada d’accesso alla Motta da Miralago prevista. Lo studio di fattibilità è stato co-redatto con lo studio PAGANI LANFRANCHI Ingegneri consulenti SA.

Servizi

Competenze

Rinnovo del manto stradale sull‘ A13 Landquart – Zizers

USTRA

Chi si ricorda della costruzione dell’autostrada negli anni 50? A suo tempo la pavimentazione fù realizzata in calcestruzzo e via via, rivestita nel tempo più volte con asfalto.
Con lo scorrere del tempo si sono formate varie deformazioni del manto stradale. L’USTRA ha pertanto deciso di provvedere a un rinnovo completo del manto stradale tra i raccordi di Zizers e Landquart. (2014-2015)

Servizi

Competenze

Strade di cantiere Progetto Lagobianco

Lagobianco SA/Repower AG

Nella parte superiore della Val Poschiavo la Lagobianco SA pianifica la costruzione di una centrale con sistema di pompaggio di 1050 megawatt. Per la sua realizzazione è necessario costruire e/o rimettere a nuovo svariate strade. La pianificazione delle infrastrutture definitive e temporanee ed in parte la loro dismissione dopo la costruzione della centrale è stato pianificato in stretta collaborazione con un team interdisciplinare.

Servizi

Competenze

3. Ausbauetappe Fernwärmenetz Teleriscaldamento S. Maria

Comune di Poschiavo

Die Gemeinde Poschiavo betreibt das Teleriscaldamento und das Fernwärmenetz S. Maria. An der Holzschnitzelheizung sind diverse öffentliche und private Gebäude angeschlossen. 2014 wurde die 3. Ausbauetappe in Angriff genommen. Dabei werden mehrere neue Anschlüsse und rund 125 m Fernheizleitungen im alten Dorfkern gebaut. Im Rahmen des Auftrags haben wir diverse Linienführungen der Fernheizleitungen geprüft, die Submission, das Ausführungsprojekt sowie die Bauleitung ausgeführt.

Servizi

Competenze

Landquart

Donatsch + Partner AG
Prättigauerstrasse 34 | CH–7302 Landquart
+41 81 307 89 00 |

Poschiavo

Donatsch + Partner SA
Via dal Crott 1 | CH–7742 Poschiavo
+41 81 839 04 40 |